Per l’arredamento del bagno le colonne doccia, anche quelle termostatiche, sono una scelta molto popolare e sono sempre più diffuse. Lo sono perché rappresentano una soluzione comoda, efficace e che garantisce una maggiore sicurezza. Inoltre, essendo un unico elemento contribuiscono a rendere più ordinato l’ambiente del bagno e a semplificare le operazioni di pulizia ordinaria.
Le colonne doccia di Gaboli Luigi sono realizzate con una speciale attenzione ai materiali e all’assemblaggio: ogni pezzo è unico e artigianale, scelto secondo rigide regole per garantire la migliore qualità del prodotto finale. Sicurezza ed estetica in simbiosi.
Cosa sono le colonne doccia (anche termostatiche)?
Le colonne doccia – termostatiche e non – combinano soffioni, doccini e miscelatori in un’unica struttura e rappresentano, quindi, una soluzione ottimale per un arredamento ordinato e funzionale.
La caratteristica principale che distingue queste colonne dalle normali docce è la presenza di un miscelatore termostatico, che serve a mantenere costante la temperatura desiderata, indipendentemente dalle variazioni nella pressione dell’acqua.
In altre parole, è più comodo, non c’è bisogno di miscelare a tentoni l’acqua calda e quella fredda. In questo modo, la doccia può diventare così l’esperienza rilassante che ogni persona merita alla fine della giornata.
Con le colonne doccia la sicurezza è al primo posto
Uno dei principali vantaggi delle colonne doccia, termostatiche e non solo, è la loro capacità di prevenire sbalzi termici improvvisi, una problematica comune nelle docce tradizionali.
Gli sbalzi di temperatura possono verificarsi quando, per esempio, un’altra persona in casa utilizza un altro rubinetto; ciò causa un cambiamento nella pressione dell’acqua.
Con una colonna doccia termostatica, simili rischi sono ridotti al minimo perché il miscelatore termostatico reagisce in tempo reale alle variazioni di pressione, regolando automaticamente l’afflusso di acqua calda e fredda per mantenere la temperatura impostata.
Questo sistema è particolarmente importante per la sicurezza dei bambini e degli anziani, che sono più vulnerabili alle scottature o agli shock termici.
Oltre alla sicurezza, le colonne doccia termostatiche e non solo sono più efficienti e consentono di non sprecare acqua. Non dovendo attendere che l’acqua raggiunga la temperatura desiderata, si riduce lo spreco di acqua, un vantaggio sia per l’ambiente che per il portafoglio.
Colonne doccia termostatiche e non solo: versatili e di design
La versatilità delle colonne doccia, termostatiche e non solo, le rende adatte a diverse configurazioni di bagno. Che si tratti di una ristrutturazione completa del bagno o di un semplice ammodernamento, queste colonne rappresentano una soluzione moderna e funzionale che aggiunge valore alla casa.
Le colonne doccia di Gaboli Luigi, ognuna realizzata con materiali di prima qualità e fatte a mano dagli artigiani, possono soddisfare gusti eterogenei:
- la linea 11000, per esempio, è ideale per gli ambienti da bagno più moderni, con linee spigolose;
- la linea KT90-110Q include un miscelatore monocomando;
- la linea KTM380D-Q110T è molto versatile e può complementare un ambiente più classico. Grazie a forme più rotonde, anche per il doccino.
Le colonne doccia, termostatiche e non solo, sono una scelta ideale
Oltre a migliorare l’estetica del bagno, le colonne doccia, sia quelle termostatiche sia più convenzionali, offrono un livello di sicurezza e comfort che le docce tradizionali non possono eguagliare.
Delle colonne doccia di Gaboli Luigi, tutti i soffioni sono dotati di valvola di scarico dell’acqua.
Per chi cerca una soluzione che unisca stile e praticità, una colonna doccia termostatica Gaboli Luigi quindi è la scelta ideale: garantisce un’esperienza migliore e anche la tranquillità di un bagno sicuro per tutta la famiglia.